Quadri viventi: sfilata di abiti ispirati alla moda del 1500

quadri viventi

Sabato 18 febbraio, l’accademia “FOCUS”, con il patrocinio del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia, dell’Università per Stranieri di Perugia e la collaborazione del Museo Civico di Palazzo della Penna, del Munus, del Bio Art Cafè di Palazzo Penna e dell’assicurazione Vittoria ha proposto “Quadri viventi”, un evento che ha messo in risalto talenti giovanissimi nell’arte sia dal punto di vista del costume che della musica.

L’accademia Focus da sempre profonde le sue energie per poter esaltare e motivare talenti e passioni di ogni età, cercando di creare costantemente occasioni di incontro volte all’accrescimento culturale. Questa volta ha organizzato, con giovani provenienti dall’istituto scolastico “Cavour- Marconi-Pascal” di Perugia, un appuntamento con la Moda come tema, e che quindi ha visto coinvolte giovani studentesse del settore Moda nel realizzare dei “quadri viventi”, realizzando modelli di abiti ispirati alla cultura e al gusto del XVI secolo.

Gli abiti, come detto, sono stati realizzati dagli allievi dell’istituto “Cavour-Marconi- Pascal” e sono stati indossati dalle studentesse dell’istituto durante la presentazione nel Salone di Apollo del Museo Civico di Palazzo della Penna, con l’obbiettivo di trasmettere l’atmosfera ispirata ai quadri del ‘500 attraverso un percorso di studio ed interpretazione.

La sfilata degli abiti è stata arricchita dagli intervalli musicali degli allievi del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia.

Ecco che quindi i ragazzi si sono messi alla prova nelle loro arti, stupendo il pubblico presente per la piacevolezza dell’evento.

L’accademia “Focus”, con il suo impegno sociale, si distingue sempre nella scelta delle tematiche realizzando eventi e sessioni di interesse culturale altissimo, grazie anche all’accademia che si prodiga, con grande fattività, nella loro messa in opera, creando e pensando sempre a nuove occasioni di piacevole incontro e discussione.

Sonia Lustrino

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.